ACQUEDOTTO DEL FIORA EASY PRO SUITE
Acquedotto del Fiora sceglie Easy Pro suite per la gestione dei propri siti produttivi e per la gestione dei processi manutentivi legati agli impianti.
L'Acquedotto del Fiora SPA è il Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato nella Conferenza Territoriale n. 6 "Ombrone” dell'Autorità Idrica Toscana. La società gestisce l'insieme dei servizi di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue, oltre agli impianti per il trattamento terziario delle acque e per il loro riutilizzo irriguo e industriale.
Acquedotto del Fiora SPA progetta, implementa e gestisce gli impianti di dissalazione di acqua di mare e di acque salmastrose per uso potabile.
Le attività di gestione del Servizio Idrico Integrato riguardano le reti (acquedotti e fognature) e gli impianti (potabilizzatori, depuratori, dissalatori, sollevamenti fognari) di 56 comuni delle province di Grosseto e Siena che compongono la Conferenza Territoriale n.6 Ombrone, la più vasta della regione Toscana, con un'estensione di 7.586 kmq e una popolazione residente pari a oltre 410.000 unità che, nella stagione estiva, raggiunge punte superiori alle 600.000 unità. La struttura gestita dell’Acquedotto si compone di oltre 8.000 km di reti acquedottistiche a cui fanno capo circa 215.000 utenze idriche, le relative reti fognarie, circa 290 impianti di depurazione, e 14 impianti ad osmosi inversa che producono complessivamente circa 4 milioni di litri di acqua potabile al giorno attraverso la dissalazione.