EASY PRO SUITE
LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI PROCESSI DI ASSET, PROPERTY E FACILITY MANAGEMENT.
Easy Pro Suite è la soluzione software per la gestione integrata di tutti i processi operativi di Asset, Property e Facility Management legati agli asset aziendali.
Gli asset immobiliari e mobiliari sono di grande importanza per tutte le aziende in quanto elementi strumentali dell'attività di impresa.
Easy Pro permette la gestione completa di tutti gli asset e in tutti i tre ambiti cardine della loro gestione.
CARATTERISTICHE
Grazie all'utilizzo di Easy Pro Suite è possibile eliminare tutti gli strumenti eterogenei che sono generalmente utilizzati nelle aziende, per lo più strumenti di produttività personale, gestendo al contempo i processi con una metodologia operativa aperta a più utenti. Le informazioni sono reperibili in forma organizzata e controllata in quanto è applicabile una reale policy di sicurezza dati, grazie alla possibilità di profilare su più livelli l’accesso al software da parte degli utenti.
Asset Management
Easy Pro gestisce tutti i dati identificativi per le diverse tipologie di impianti, attrezzature, cespiti censendo il patrimonio tecnologico in gestione, definendo lo stato di fatto manutentivo, realizzando l’archivio documentale.
Il modello e la gerarchia dei dati permette la classificazione su “n” livelli, consentendo la gestione fino al singolo componente dell’oggetto impianto. Attraverso il collegamento con la gestione immobiliare è gestita la localizzazione degli impianti stessi.
Property Management
Possono essere gestiti per ogni classe di immobili tutte le tipologie di contratti immobiliari (locazione, affitto d’azienda, comodato, ecc.) in modalità attiva (emissione fatture attive) e passiva (emissione ordinativi di pagamento).
- Informazioni inerenti gli intestatari del contratto e gestione soggetti Factor (cessione del credito);
- Attribuzione di classi di asset al contratto;
- Periodo di validità del contratto con gestione automatica degli alert sulle scadenze;
- Termini e condizioni generali del contratto;
- Condizioni di pagamento e di incasso;
- Condizioni di risoluzione;
- Gestione dei corrispettivi oggetto del contratto;
- Gestione dei corrispettivi extra contratto;
- Gestione modalità di pagamento ed incasso;
- Fatturazione di ogni tipologia di corrispettivo/affitto in automatico;
- Gestione di tutte le modalità di adeguamento dei corrispettivi contrattuali (ISTAT, percentuale al fatturato);
- Gestione dell’imposta di registro (gestione automatica modello F23), gestione imposta di bollo.
- Gestione delle polizze assicurative riferite al contratto stipulato;
- Gestione dei fatturati PDV per la definizione del canone in base alla % fatturato;
- Gestione degli incassi e pagamenti;
- Gestione della morosità;
- Gestione documentale relativa al contratto.
Il modulo è interfacciato con i più comuni ERP nazionali ed internazionali.
Il modulo permette la gestione delle informazioni pluriennali per essere IFRS 16 Compliance.
Facility Management
Attraverso l’apertura di appositi ticket è gestito l’intero iter di intervento manutentivo per fasi parametrizzabili, tra le quali la richiesta intervento straordinario ed ordinario, la presa in carico e verifica della richiesta, il sopralluogo dei fornitori, la preventivazione degli interventi, il controllo dell’intervento.
Easy Pro in versione WEB permette l’accesso da utenti esterni attraverso l’apposita profilazione utente per gestire le richieste di intervento che possono essere inviate a mezzo SMS, posta elettronica, fax.
Document Management
Il modulo documentale permette la completa gestione strutturata di tutta la documentazione (tecnica, legale, amministrativa) collegata agli immobili e/o agli asset di riferimento. Consente la registrazione, l’archiviazione ed il “versioning” dei documenti., le procedure supportano le release e gli autori dei documenti, permettendo la registrazione degli aggiornamenti della documentazione e la relativa storicizzazione dei documenti. Easy Pro inoltre permette la completa gestione delle scadenze, del fascicolo del fabbricato, la gestione di innovativi strumenti di ricerca dei documenti e l’esportazione dei documenti nei più comuni formati di compressione effettuata sia per singole entità che per gruppi di entità. E' possibile inoltre la gestione/integrazione verso i sistemi di gestione documentale più diffusi.
Health & Safety
Il modulo gestice gli aspetti legati alle normative sulla sicurezza del lavoro ed indicato per tutti i profili Health & Safety e RSPP.
Le aree coperte sono:
- completa gestione documentale con compliance documentali direttamente collegate al modulo Document Management.
- sorveglianza sanitaria verso i dipendenti con scadenzario, calendarizzazione, gestione studi medici esterni.
- compliance documentale ISO 45001.
- survey management.
- gestione delle non conformità.
- gestione DVR.
- gestione DUVRI,
E' disponibile la versione Tablet per la raccolta e verifica dei dati direttamente presso gli immobili e impianti.
Le funzioni del modulo permettono, a titolo esemplificativo e non limitativo, la gestione delle informazioni relative a:
* Anagrafica committente
* Gestione contratti
* Sezione rischi interferenze
* Sezione emergenze
* Editor di testi per la predisposizione automatica della informativa sulla sicurezza
* Tabelle dei rischi interferenti
* Tabella delle misure
* Tabelle luoghi e rischi
* Tabelle schede prevenzioni incendi
* Tabella schede evacuazione
* Tabella scheda pronto soccorso
* Tabella elenco prezzi
* Definizione dei costi per la sicurezza
* Gestione stampe del documento finale
Risorse Umane:
* Anagrafica risorse interne
* Anagrafica risorse esterne
* Gestione squadre di intervento
* Gestione mansionari
* Corsi di formazione
* Dispositivi Individuali di sicurezza assegnati
* Attrezzatura concessa in dotazione
Fornitori:
* Anagrafica fornitori e gestione dei documenti necessari
Sicurezza sul lavoro:
* Piani di formazione, informazione ed addestramento
* Sorveglianza sanitaria
* Gestione emergenze e primo soccorso
* Rischi da esposizione rumore
* Rischi di esposizione e vibrazioni
* Rischi di esposizione a campi elettromagnetici
* Rischi di esposizione a radiazioni ottiche
* Agenti chimici